Italian Exhibition Group SpA - Quartiere Fieristico di Vicenza
30 - 31 MARZO 2019

AREA 51

La parola “drifting” significa “alla deriva” ed è una disciplina sportiva che si pratica con auto a trazione posteriore,  indica appunto una sbandata controllata, in cui le ruote posteriori della vettura perdono l’aderenza all’asfalto, l’auto inizia a slittare e occorre intervenire con la parte anteriore per tracciare la traiettoria che l’auto dovrà tenere durante la manovra. Questa tecnica è di norma usata nei rally, in particolare modo quando si corre su superfici a scarsa aderenza tipo la terra, il fango, ecc. 

A Mondo Motori Show, all'esterno della Hall 6, sarà presente l'Associazione Area 51 con 19 piloti che si esibiranno sotto gli occhi emozionati del pubblico.

Ma non è finita qui, in questa edizione di Mondo Motori Show ci sarà  la prima prova Game of skill, un match di abilità per i piloti che sapranno destreggiarsi tra ostacoli vari sul tracciato e vedrà la partecipazione interattiva del pubblico!

LA STORIA DI AREA 51 E I SUOI PILOTI

Area 51 nasce a Montemerlo (PD) vent'anni fa dalla passione di 4 ragazzi per il moto trial. Insieme fondano l'associazione che sostiene e collabora con l'organizzazione di campionati italiani di trial.

Dal 2007 si avvicinano al mondo del drift, anche grazie all'incontro con Emanuele Festival, organizzatore del Campionato italiano di drifting: il King Drift.

I piloti di Area 51 che si esibiranno a Mondo Motori Show sono:

Matteo Gerolimon, direttamente dal campionato King Drift con il marchio Area 51, Filippo Mazzuccato, che si esibirà con una Bmw 328, Riccardo Mazzuccato che si esibirà con una Bmw 330,  Matteo Vitale con la sua la Giapponese Nissan Silvia S13, Milani Samuele, Milani Enrico, Tennina Matteo, Paccagnella Enrico, Levio Marco, Savioli Tiziano, Savioli Alberto, Daniele Dante, Redrezza Ermes, Destro Luca, Donolato Mirko, Favron Luca, Dalla Fontana Marco.

Infine, la quota rosa del gruppo, le due pilota del Team peletto.

Nives Arvetti: partecipante al King Drift e alla gara italiana del campionato europero, corre con la sua BMW e37 M3

Cristina Pattono: di Biella, ha partecipato al 1° trofeo 225 e parteciperà quest'anno al campionato italiano King Drift.

 

AZIENDE IN VETRINA E PARTNERS MEDIA PARTNER