Italian Exhibition Group SpA - Quartiere Fieristico di Vicenza
30 - 31 MARZO 2019

MONICA MORONI

Spettacolo, adrenalina e suspance... questi sono gli elementi che costituiscono la presenza di Monica Moroni a Mondo Motori Show..

Un salto spettacolare da una rampa metallica con un potente mezzo arrivato appositamente dalla California. Un’acrobazia mai vista in Europa, con al volante una fuoriclasse come la vicentina Monica Moroni, unica pilota donna a tentare l’impresa e a portarla per la prima volta oltre Oceano. 

Conosciamo Monica Moroni più da vicino...

Quella di Monica per il freestyle è un’autentica passione cresciuta assieme al legame con Daniele Serblin, pilota di freestyle con il quad. “Da quando ho incontrato mio marito - racconta - la mia vita non ha più conosciuto un giorno di noia”. Da responsabile marketing di una piccola casa editrice con la passione per la fotografia, si è reinventata manager di Serblin e ora segue il merchandising e presenta eventi di freestyle. Ciliegina sulla torta è stato l’arrivo di un bimbo che è già innamorato di ogni mezzo dotato di motore e a due anni e mezzo ha fatto il primo burnout su ghiaccio con la sua moto accessoriata di rotelle.

“Ma non mi sentivo ancora abbastanza appagata – continua Monica - avevo la certezza di poter fare qualcosa di più. Ed è qui che è arrivata la svolta, un vero giro di boa della mia vita. Tutto è nato una tranquilla serata dello scorso anno, mentre giocavo con mio figlio. Mio marito guardava video in rete e di colpo, balzando sulla sedia e girandosi verso di me con l’occhio tremolante, mi ha detto: ‘Ho trovato la cosa giusta per te’.”

Il numero di freestyle in preparazione e presentato in esclusiva per gli spettatori di MONDO MOTORI SHOW vedrà la pilotessa, salita in vettura sei mesi fa, misurarsi con un pick-up prerunner completamente alleggerito inusuale in Europa, con scocca in vetroresina, rollbar e motori potentissimi nato per molleggiare sulle dune e tenere velocità su terreni molto sconnessi. Adattato per saltare da una rampa di 1,10mt, sommando velocità e spinta può elevarsi fino a 2mt di altezza e regalare forti emozioni a grandi e piccini che potranno assistere al numero dal vivo nei due giorni di manifestazione.

Gli show di Monica Moroni si terranno sia sabato che domenica alle ore:
10.45 – 14.45 – 16.45 circa

MEDIA PARTNERS MEDIA PARTNER