Italian Exhibition Group SpA - Quartiere Fieristico di Vicenza
NOVEMBRE 2021

Daboot nasce 12 anni fa dalla passione di tre ragazzi per il freesyle, disciplina adrenalinica di forte impatto che sino ad allora era legata solamente a piloti oltre confine. Questo li portò anche alla scelta del nome che in uno slang americano vorrebbe significare "dallo stivale", ossia dall'Italia. Da allora il team è cresciuto ed ora vanta più di 20 piloti, molti dei quali famosi in tutto il mondo.

Ed alcuni di loro saranno presenti a Mondo Motori Show, come Vanni Oddera, Dan Serblin e Alberto Prosdocimi.  

Vanni Oddera, nominato pilota dell'anno 2016 dalla rivista Riders, finalista a Italia's Got Talent, ideatore della "Mototerapia", iniziativa volta a regalare sorrisi ed emozioni a persona con disabilità di ogni tipo e che ora si è diffusa letteralmente in tutto il mondo. 
Dan Serblin, vicentino doc, primo pilota di quad freestyle in Italia, detentore di un Guinness World Record, finalista a Tu Si Che Vales 2016. 
Alberto Prosdocimi, giovane rider veneto che si sta facendo strada nel mondo del freestyle motocross, già presente in diversi eventi oltre confine.

Il freestyle motocross è una disciplina di pura adrenalina che si sviluppa grazie ad una rampa di lancio ed una di atterraggio. Le performance durano circa 15-20 minuti proprio per il forte impatto che si ha sia sul pubblico che sui rider stessi. In questo lasso di tempo i piloti si esibiscono nei vari trick che non sono altro che le figure aeree realizzate. Ne esistono a decine. Il salto si sviluppa su una lunghezza di 21 metri. 

MEDIA PARTNERS MEDIA PARTNER