Italian Exhibition Group SpA - Quartiere Fieristico di Vicenza
Primavera 2024

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

IEG: MONDOMOTORI SHOW IN POLE POSITION CON LE ESCLUSIVE QUATTRORUOTE DA PODIO

Comunicato n. 7 del 28/03/2019 18.41.39 ( Download )

Dal Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Group al campionato di Autocross, il 30 e il 31 marzo Italian Exhibition Group porta nel Quartiere Fieristico di Vicenza le più innovative protagoniste della pista.

Vicenza, 28 marzo 2019 . Tecnologia e prestazioni entusiasmeranno gli appassionati delle corse che a MONDOMOTORI SHOW . Driving passion, il salone dei motori organizzato da Italian Exhibition Group nel quartiere fieristico di Vicenza il prossimo fine settimana, potranno ammirare vetture esclusive che non passano inosservate, in competizione come su strada.

Si parte in quarta con la Ferrari 488 Challenge, la vettura più potente nella storia del Ferrari Challenge, il campionato monomarca che da ventidue anni il Cavallino Rampante organizza per i suoi clienti sportivi. Monta un motore V8 da 3,9 litri con 670 cv, derivato dal motore della 488 GTB e vincitore dell´International Engine of the Year Award nel 2016. È anche la prima equipaggiata con un propulsore turbo a scendere in pista nel Challenge e, rispetto alla vettura di serie, stupisce per l´aerodinamica. Grazie alla scuderia vicentina Ram Ferrari (Hall 7) - per tre volte sul gradino più alto del podio . la 488 Challenge sarà ´accompagnata´ a Mondomotori anche dalla Ferrari 458 GT3, campionessa delle competizioni GT.

Il Funny Team di Abano Terme (Pd) presenterà invece la nuova Mitsubishi Mirage, prima auto dotata di telemetria e costruita in Europa per i campionati di autocross. Giancarlo Amatori, campione italiano 2018 di Autocross, gruppo 2 4x4 illustrerà le sue caratteristiche eccezionali ai visitatori di Mondomotori Show nella Hall 4.

Cartella stampa al link ftp.iegexpo.it
Percorso immagini: /Press_Mondomotori
Login: press
Password: press


FOCUS ON MONDOMOTORI SHOW 2019
Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; Periodicità: annuale; Sede: Quartiere fieristico di Vicenza - Via dell´Oreficeria, 16 . 36100 Vicenza; Ingresso: grande pubblico; Orari: sabato 9.00 - 20.00, domenica 9.00 . 19.00; Biglietto: intero 14 euro, on-line ticket ridotto 10 euro, gratis per bambini fino a 10 anni compiuti, persone con disabilità e loro accompagnatori. Website: www.mondomotorishow.it

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA
Italian Exhibition Group (IEG) è leader in Italia nell´organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza. Il Gruppo IEG si distingue nell´organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all´estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2018 con ricavi totali consolidati di 159,7 mln di euro, un EBITDA di 30,8 mln e un utile netto consolidato di 10,8 mln. Nel 2018, IEG, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza, ha totalizzato 53 fiere organizzate o ospitate e 181 eventi congressuali. www.iegexpo.it

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
head of media relation & corporate communication: Elisabetta Vitali;
press office coordinator: Michela Moneta michela.moneta@iegexpo.it, cell. 345 7065387


MEDIA PARTNERS MEDIA PARTNER