Italian Exhibition Group SpA - Quartiere Fieristico di Vicenza
Primavera 2024

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

IEG SCALDA I MOTORI: AL VIA DOMANI MONDOMOTORI SHOW 2019

Comunicato n. 8 del 30/03/2019 19.12.16 ( Download )

Un weekend all´insegna delle due e quattroruote attende gli appassionati nel Quartiere Fieristico di Vicenza. Riflettori puntati sulle novità del settore auto, moto, tuning e racing. Ricco programma di incontri in collaborazione con ACI, che celebra le classiche che hanno fatto la storia, e spettacoli acrobatici mozzafiato per tutta la famiglia.

Vicenza, 29 marzo 2019 . Apre domani l´undicesima edizione di MONDOMOTORI SHOW . driving passion, il salone dei motori organizzato da Italian Exhibition Group (IEG). Sabato 30 e domenica 31 marzo il Quartiere Fieristico di Vicenza mette in pista tutte le novità del settore: dagli ultimi modelli di serie ai veicoli customizzati più originali su due e quattro ruote e alle potenti auto da competizione dalle prestazioni eccezionali. Accanto alle aree shopping per abbigliamento tecnico e accessori anche l´usato di qualità con occasioni a Km0 selezionate dai migliori concessionari di zona. Grazie alla collaborazione con ACI Vicenza, poi, i visitatori di Mondomotori avranno la possibilità di conoscere e confrontarsi con alcuni dei grandi nomi della storia dell´auto e del mondo del rally. Ampio spazio viene dato al divertimento con un avvincente programma di incontri ed esibizioni spettacolari per emozionare adulti e bambini.

Il cuore della manifestazione è la più grande esposizione di auto del Nord Est, che mette a disposizione dei privati in cerca di novità dal mercato 12.000 mq (Hall 7) dedicati alle anteprime dei marchi leader del settore con una vetrina dedicata all´ibrido e all´elettrico; per i visitatori business, invece, servizi di noleggio a lungo termine e flotte aziendali.

Mondomotori è anche l´occasione per ripercorrere la storia dell´automobile direttamente con i protagonisti, grazie all´Automobile CIub Vicenza. In fiera si celebrano, infatti, il centenario dell´atelier Zagato, il settantennale della moto Laverda di Breganze (Vi) e il quarantesimo di Lancia Delta. In esposizione diversi modelli iconici, come una delle rare Zagato Lancia Fulvia Competizione, la Laverda 1000 con motore a V di 90° a 6 cilindri, l´Auto Bernardi nata nel 1894 e primo esempio di vettura italiana con motore a scoppio a benzina. Ospiti d´eccezione di ACI sono il designer Ercole Spada, il responsabile del Reparto Corse Lancia Giovanni Tonti e il preparatore di motori da corsa Angelino Lepri. E poi il cinque volte campione del Mondo di rally Miki Biasion, bassanese che ha legato il suo nome alla mitica Lancia Delta, accompagnato dai progettisti Sergio Limone e Claudio Lombardi, dal responsabile sviluppo Vittorio Roberti e dal responsabile FCA Heritage Roberto Giolito. Spostandosi nel ´dietro le quinte´ del mondo del rally, il copilota Roberto ÔRudy´ Dal Pozzo svela alcuni divertenti episodi della sua carriera che lo ha visto campione italiano nel 1981 ed europeo l´anno seguente, a bordo della Opel Ascona 400.

Prototipi, auto ufficiali da corsa e show car, ma anche impianti audio, accessori e ricambi per tutte le categorie richiamano gli appassionati di racing e tuning che desiderano personalizzare e trasformare le proprie auto e a Mondomotori possono confrontarsi con i migliori preparatori.

Per i centauri l´appuntamento da non perdere è con l´Italian Motorcycle Championship, primo e unico Campionato italiano di Custom Bike Show che nella tappa di Mondomotori seleziona alcune delle più belle moto customizzate che andranno in finale.

Rombo di motori e gomme fumanti segnano gli spazi esterni ai padiglioni, che per tutto il sabato e la domenica, a partire dalle 9.30, ospitano spettacolari live show di freestyle, drifting e stunt riding. Ad esibirsi personaggi del calibro di Didi Bizzarro e il suo team di stuntman, i piloti del drifting di Area 51 guidati da Matteo Gerolimon, il Rainbow Racing Team con l´Ape Piaggio, il Freestyle motocross di Daniele Serblin e il salto inedito di sua moglie Monica Moroni con i team Vore ASD e DaBoot. Acrobazie e tricks regalano due giorni non stop di grandi emozioni a tutta la famiglia.

A completare l´offerta del weekend all´insegna dei motori anche simulazioni di guida virtuali, prove di guida sicura a cura del network di autoscuole vicentine Ready 2 Go, dimostrazioni di automodellismo e prove di macchine radiocomandate con la diretta di Radio Vicenza.

Cartella stampa, immagini e programma sono disponibili al link ftp.iegexpo.it
Login: press
Password: press


FOCUS ON MONDOMOTORI SHOW 2019
Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; Periodicità: annuale; Sede: Quartiere fieristico di Vicenza - Via dell´Oreficeria, 16 . 36100 Vicenza; Ingresso: grande pubblico; Orari: sabato 9.00 - 20.00, domenica 9.00 . 19.00; Biglietto: intero 14 euro, on-line ticket ridotto 10 euro, gratis per bambini fino a 10 anni compiuti, persone con disabilità e loro accompagnatori. Website: www.mondomotorishow.it

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA
Italian Exhibition Group (IEG) è leader in Italia nell´organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza. Il Gruppo IEG si distingue nell´organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all´estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2018 con ricavi totali consolidati di 159,7 mln di euro, un EBITDA di 30,8 mln e un utile netto consolidato di 10,8 mln. Nel 2018, IEG, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza, ha totalizzato 53 fiere organizzate o ospitate e 181 eventi congressuali. www.iegexpo.it

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
head of media relation & corporate communication: Elisabetta Vitali;
press office coordinator: Michela Moneta michela.moneta@iegexpo.it, cell. 345 7065387


MEDIA PARTNERS MEDIA PARTNER