Italian Exhibition Group SpA - Quartiere Fieristico di Vicenza
Primavera 2024
01/mar/2019

Micke Persello per Terre di Moto a Mondo Motori Show 2019

Micke Persello di terre di Moto ci presenta l’Italian Motorcycle Championship: il primo e unico Campionato Italiano di Custom Bike Show che avrà una tappa a Mondo Motori Show 2019!

 

Italian Motorcycle Championship è un campionato italiano di moto modificate o create da zero, organizzato da Ter­re di Moto Srl e dalle riviste di settore Bikers Life e Kustom World.

 

  

Ciao Micke, raccontaci quando è nato questo campionato:

M: "L’abbiamo ideato nel 2012, le tappe erano 4. Ora nel 2019 il Campionato con le sue 14 tappe confermate toc­cherà ben 8 regioni: Lombardia, Veneto,  Friuli Venezia Giulia, Emilia Ro­magna, Toscana, Lazio, Puglia e Calabria ed è il Campionato di Custom Bike Show più grande al Mondo."

Quali sono le categorie?  

M: "Le categorie ad ogni tappa sono 8 (più la Best in Show): Freestyle, Metric, Modified H-D, Old Style, Streetfighter & Sport Bike, Café Racer, Bagger e Scrambler, insomma ce n’è per tutti i gusti!"

Come si svolgono le premiazioni?  

M. "Ad ogni tappa vengono premiati i primi 3 classificati per ogni singola categoria più la Best in Show. I primi 3 classificati per ogni categoria accedono quindi di diritto alla finale così come la Best in Show. Quest’ultima inoltre non dovrà sostenere il costo di iscrizione alla finale e unica Tappa Italiana del Cam­pionato Mondiale AMD."

Raccontaci qualcosa di più sulla finale

M:   "La finale si svolge ogni anno a maggio nel corso della Biker Fest International di Lignano Sabbiadoro (UD) ed è anche l’unica tappa italiana del Campionato Mondiale AMD. Nel corso di essa vengono decretati i Campioni Italiani di categoria e le 4 special che rappresenteranno l’Italia al Campionato Mondiale.

A differenza delle altre tappe nella finale le Best in Show sono quindi 4, ognuna si aggiudica 1000 euro in rimborsi spese per partecipare alla finale Mondiale dell’anno successivo. Nel corso della finale inoltre ci sono premi molto importanti tra offerti dagli sponsor del Campionato. In questa occasione i giudici italiani dell’I.M.C. vengono affiancati dai colleghi inglesi e tedeschi dell’AMD."

Cosa ci dobbiamo aspettare a Mondo Motori Show a Vicenza?  

M: "Vicenza da sempre per noi è una Città dove i nostri Bike Show raggiungono livelli molto alti sia numericamente che qualitativamente. Le categorie più diffuse solitamente sono le Café Racer e le
Old Style, ma non dubito che ci saranno delle sorprese e voi?"

 

Scopri tutte le tappe del campionato nella pagina dedicata alla Hall 1

 

Per partecipare all’Italian Motorcycle Championship scarica e compila il modulo

 

Scopri tutto sull’Italian Motorcycle Championship!

 

ACQUISTA ORA IL TUO TICKET ONLINE SCONTATO PER MONDO MOTORI SHOW!

MEDIA PARTNERS MEDIA PARTNER