Italian Exhibition Group SpA - Quartiere Fieristico di Vicenza
Primavera 2024
20/mar/2019

Presentazione del libro: Il lato B dei miei rally

Il lato B dei miei rally è il libro rivelazione che svela i retroscena dei ralli anni '70 e '80. Scopriamo insieme qualche anteprima...

 

 

 

GLI AUTORI:

Roberto Dal Pozzo
Francesca Pasetti
 

Il lato B dei miei Rally, scritto a 4 mani da Rudy Dalpozzo e Francesca Pasetti, va oltre lo stereotipo del libro prettamente sportivo… non elenca solo gare, risultati, classifiche, campionati come una sorta di enciclopedia storica, ma ha l’obiettivo di intrattenere piacevolmente il lettore.

Lo strano titolo racconta, a futura memoria, i retroscena del mondo rallistico di allora: le goliardate, gli scherzi, il divertimento per le azioni, a volte scellerate,  compiute nel tempo libero concesso ai piloti tra le varie gare nel periodo più bello del rallysmo nazionale: gli anni 70/80.

I piloti di allora, sebbene le gare fossero molto più lunghe, dure e massacranti rispetto a quelle di oggi, trovavano anche la forza di creare, nei momenti liberi, situazioni divertenti ed esilaranti  combinandone di tutti i colori anche a persone estranee al loro ambiente.

Oltre a questo “Il lato B dei miei rally” chiarisce anche alcune vicende sportive, tutt’oggi ancora fumose, cita ed onora tanti colleghi che ora li guardano da lassù.

Col passare del tempo il mondo è gradualmente  mutato, si è evoluto. I giovani di oggi hanno interessi, obiettivi, motivazioni ed hobbies completamente diversi. Questo volume vuole raccontare come si divertivano i coetanei in quegli anni in cui ci voleva veramente poco per divertirsi! Oltretutto, pur avendo vissuto in quei tempi tanti piloti, su certi fatti, non hanno mai saputo verità. Solo chi era autore direttamente coinvolto poteva conoscere con precisione i fatti: e Rudy Dalpozzo lo era!

 

ROBERTO E FRANCESCA TI ASPETTANO A MONDO MOTORI SHOW ALLO STAND ACI NELLA HALL 4.

ACQUISTA SUBITO IL TUO TICKET ONLINE SCONTATO!

 

 

 

 

 

MEDIA PARTNERS MEDIA PARTNER